mercoledì 4 dicembre 2013

Riflessioni serali / Evening thoughts

Ciao,

Come "promesso," dopo la serata  al Q21 mi sono ritirata un po' .
Non ho fatto proprio niente niente, ho finito il mio ritratto di David Bowie, iniziato mesi fa e lasciato da parte per lavorare un po' di più sulle creazioni. Volete vederlo? Non vi aspettate un Picasso eh, sono ancora molto grezza!





Migliorerò... almeno l'intenzione é quella!


Qualche giorno fa una cara amica mi ha chiesto: "Ma tu hai ancora voglia di creare?". Si, ho ancora voglia di creare e, se mi stai leggendo, dovresti continuare a farlo anche tu, perché sei bravissima!!! (finito l'angolo dei messaggi personali ;)  ). Non é tanto per l'apprezzamento generale che si riceve (a volte quasi nullo) e neppure per il singolo pezzo che si vende ogni tanto (oh per carità!),é per quella sensazione che si prova nel momento creativo: forte e un po' difficile da spiegare, ci si estrania per un attimo, nel senso più positivo del termine.
E quindi andiamo avanti e vediamo che succede! :)

Ancora una volta vorrei dire grazie a chi mi da supporto e ispirazione: vi voglio bene!!!

A presto!

*****************************************************************************

Hi there!

As I promised, I've disappeared for a while after the event in Milan.
Well, I haven't been totally inactive. I have completed my David Bowie's portrait, I had begun it months ago, but then I let it aside in order to work harder on the other creations. So, here it is! (right above). It's not exactly a Picasso painting, it's still pretty raw, but I have all intentions to improve!

Some days ago a dear friend of mine asked me: "Are you still willing to create?". Yes, I do, and if you are reading this right now, I just would like you to know that you should go on too, you're so good!!! (ok, end of my private messages ;)   ).
It's not worth because of general appreciation (sometimes almost near zero) nor for the single piece that you happen to sell from time to time, it's because of that special feeling that you experience in the creative moment: strong and not so easy to explain, you are out of the world for a while, in the most positive sense of the sentence.

And so I go on on my way and let's see what happens next! :)

Once more I would like to thank those people who support and inspire me: I love you, you know!!!

See you soon!

2 commenti:

  1. Bravissima!!!
    Anche io disegnavo ritratti a matita o carboncino delle mie star maschili preferite, forse era un modo per sublimare il desiderio... Bowie non l'ho mai fatto; in compenso molti ritratti di Sting e di Robert Gligorov, Simon Le Bon, Nick Rhodes e John Taylor, Axl Rose, Jim Morrison...oppure disegni ispirati alle canzoni che ascoltavo..... Non smettere mai di creare, esprimi te stessa e sarai più felice!
    Baci :))))

    RispondiElimina
  2. A carboncino non ho ancora fatto nulla, ma é una tecnica che mi piacerebbe provare. Io, in realtá, ho quasi sempre disegnato donne perché avevo piú facilitá nel riprodurre i tratti femminili. Da poco mi sono cimentata anche in qualche ritratto maschile, in effetti ci sono volti intererssanti ;)
    É bello che le canzoni ti ispirassero disegni! Ho sempre pensato che disegnare fosse un modo per "portare ad esistenza esterna" cose che erano nella mia testa.
    Grazie di tutto l'incoraggiamento! :*

    RispondiElimina