domenica 4 ottobre 2015

Makeup Delight a Torino per il compleanno di Neve Cosmetics / Neve Cosmetics' birthday party in Turin.



(English text follows)

Ciao!

Ritorno dopo parecchio tempo per raccontarvi un bell’evento a cui ho avuto il piacere di prendere parte e che si è svolto a Torino, la mia città.


Neve Cosmetics è un’azienda produttrice di articoli di make-up e skin care cruelty free, non testati su animali e creati con ingredienti vegan. La sede della ditta è a Trofarello, una cittadina della cintura torinese, quindi un piccolo grande orgoglio del nostro territorio. Nel 2015 Neve ha compiuto sette anni e ha deciso di festeggiare insieme ai propri clienti e followers con un rendez-vous di tutto rispetto. La data prefissata è stata il 19 settembre e la location scelta l’erboristeria Melissa, nel cuore di Torino e a pochi passi dalla Mole Antonelliana. Non poteva mancare un ospite d’onore: Giuliana Makeup Delight.





L’annuncio dell’evento è comparso sulla pagina facebook dell’azienda cosmetica un paio di settimane prima. L’ingresso era aperto a chiunque gratuitamente, senza obbligo d’acquisto, fino ad esaurimento posti, era solamente necessario effettuare una registrazione on line e si sarebbe ricevuto il biglietto via e-mail. La risposta di pubblico è stata talmente ampia che l’organizzazione ha deciso di formare dei turni e ad ogni partecipante è stato notificato (sempre a mezzo e-mail) l’orario a cui presentarsi. Mi sono detta: “Perché no?”.

Anche se temevo che i turni precedenti al mio fossero in ritardo e che ci sarebbe stato da attendere, oppure da fare a botte per entrare, sono comunque arrivata sul posto per le 17,30, come previsto dal messaggio ricevuto. E’ stato bello sbagliarsi per una volta: la tabella di marcia era stata totalmente rispettata, c’erano alcune persone in coda (in maniera composta, che per me era già il top), ma ci hanno fatti accomodare all’interno esattamente all’orario stabilito.

Il negozio mi è sembrato davvero carino: nonostante la folla che riempiva il locale si poteva vedere che era stato arredato con un particolare gusto per il vintage e soprattutto con tanta cura. Oltre agli espositori (ovviamente) ricchi di tutti i prodotti Neve Cosmetics, mi hanno colpito subito gli innumerevoli barattoli e sacchettini di tisane (n.d.r. non so ne avessi già accennato, ma io ho un amore maniacale per tutto ciò che è tè/tisane/infusi) ai quali mi sono ripromessa di dedicare più attenzione in un’occasione meno “popolosa”. Se dovessi definire l’erboristeria Melissa, direi che è il perfetto connubio tra le rassicuranti case delle nostre nonne (con i mobili antichi, gli archi nei muri con i mattoni a vista e tante scatoline piene di tesori), un tocco di Torino, uno di Provenza e la freschezza della gestione.

Erboristeria Melissa


Su un mini palco è arrivata quasi subito Giuliana che, con la sua caratteristica simpatia e ironia, ha salutato gli avventori, ha presentato la nuova collezione Neve (in uscita ufficiale a breve) e ha truccato una ragazza presente. Non l’avevo mai vista di persona: una donna elegante e spiritosa allo stesso tempo.

Pochi minuti dopo, siamo stati invitati a raggiungere il cortiletto interno sul retro del negozio. Era stato addobbato con palloncini e decorazioni in carta bianche e rosa, erano stati allestiti un salottino all’aperto per il meet & greet e un gazebo sotto il quale venivano distribuiti un bicchiere di tisana e una borsetta con degli omaggi di Neve e dell’erboristeria. Tutto incorniciato da un cielo azzurro limpido e da una splendida Mole Antonelliana che ci osservava dall’alto.

Sul divano del salottino Giuliana ci ha accolti uno per uno, da vera madrina della giornata, per un saluto, una breve chiacchierata e una foto. Ha avuto un sorriso per tutti e 250 i partecipanti, ringraziando sempre e non dando nessuno per scontato. Sono stata contenta di averla incontrata, un riscontro positivo nella realtà dopo tanti pomeriggi passati guardando i suoi video!




Sono sempre un po’ scettica verso ciò che viene organizzato a Torino, perché in tanti eventi a cui ho preso parte in passato è saltata fuori la pecca o l’inconveniente (in)aspettato, ma devo ammettere che questa volta sono rimasta felicemente sopresa dall’efficienza e giovialità con cui è stata portata avanti la giornata.


Avendo trattato anche di prodotti ed esercizi commerciali, ci tengo a precisare che questo articolo è stato redatto da me spontaneamente, senza remunerazioni di sorta, e riflette la mia opinione personale.

Alla prossima!
Mary

****************************************************************************

Hi!

Today  I would like to tell you about a nice event which took place in my city, Turin.

There is a young cosmetics company in our area, called Neve Cosmetics: they have their headquarters in the town of Trofarello, which is only a few kilometers away from Turin. They produce vegan and cruelty free make-up and skin care articles, they are working very well and have become a pride of our territory. The company turned 7 years old in 2015 and decided to celebrate its birthday with its customers and followers.

They scheduled the party for 19th September, at the herbalist’s shop “Melissa”, which is in the very center of the city, near the Mole Antonelliana (monument symbol of Turin). They also thought of a special guest: Giuliana / Makeup Delight (one of the most famous Italian beauty gurus in Youtube).

The news of the event appeared in Neve’s Facebook profile a couple of weeks before the established date. It was opened to everybody, it was only required to log in in order to get an e-mail and the assigned time (due to the high request they had to divide participants in four groups). It sounded interesting and I made up my mind: I would have gone too!

When I arrived some people of my same group were already queuing, but we were let in exactly on time. I love punctuality, one point more for the organizers.

“Melissa” is a very nice and warm place, furniture and decorations have a vintage taste. The structure of the shop has been left unchanged, like most ancient shops used to look in the past: visible bricks on the walls and arches in the ceiling. It is a combination of a comforting grandma’s house, with a touch of Provence and old Turin, with the freshness of the management touch.

A couple of minutes later Giuliana arrived: she welcomed the public and introduced the new collection by Neve. Afterwards we all moved in the backyard of the shop. They organizers recreated a sort of living room there, with couch and armchairs. Pink & white decorations (Neve’s colors) were surrounding us. The blue sky with the sight of the Mole upon us looked like a postcard.

Mole Antonelliana


We were given a bag with some gifts both by Neve and Melissa and then we had the chance to meet and greet Giuliana / Makeup Delight one by one. She was so nice to everybody, taking the time for a chat and a photo, definitely a beautiful lady with a smart attitude. I follow her in YouTube and I was happy to see that she is the same pleasant person in real life.

I was really satisfied about how all had been planned, everything went smoothly without hurry or delay and people were all very kind, I wish we had more events like these near here!

Having dealt also with shops, companies and commercial products, I just would like to state that I decided to write this post freely, upon no remuneration and it shows only my personal opinion.


See you soon!

Mary

2 commenti:

  1. Risposte
    1. It is definitely! I went back there the following week and bought a lot of tea/infusion varieties ^^

      Elimina