mercoledì 18 dicembre 2013

Goth_TO su Non solo vestita

Ciao!

Sono lieta e onorata di condividere un post che riguarda le mie creazioni:

Goth_TO su Nonsolovestita

Vorrei ringraziare anche anche in questa sede Oriana, che é stata tanto carina da dedicarmi un po' del suo tempo e del suo talento nella scrittura. In un mondo, quello di internet, in cui tutti sgomitano per ottenere non si sa bene cosa, apprezzo tantissimo che una blogger abbia deciso di "ospitarne" un'altra nel suo spazio.
Oriana, che dire? Oltre che gentile e di talento, sei pure avanguardista! :)

Vi segnalo il blog Non solo vestita anche per gli altri temi trattati, che spaziano parecchio e danno diversi spunti di stile e non solo.

Grazie ancora di tutto e buona lettura!

(E grazie anche all'A.rtist che, in un modo o nell'altro, c'entra sempre! ;-)  )

lunedì 16 dicembre 2013

Creativi al freddo e al gelo

In questi giorni, camminando per le vie del centro di Torino (e non solo), vedo tanti stands di creativi e artigiani che propongono le proprie creazioni per le feste natalizie.
Ora, lo so che espongono anche in altri periodi dell'anno, ma avete presente che freddo fa adesso???
E non vi parlo tanto dei creativi dotati di casetta/capannina in legno (benché anche loro siano meritevoli), magari anche un po' riscaldata, ma di quelli con un semplice tavolo da campeggio, totally open air... insomma creativi al freddo e al gelo!
Negli ultimi due anni ho fatto parte della categoria (anche se sporadicamente), insieme alla mia migliore amica: arrivare alle 8 di mattina, circondati da nebbia e/o ghiaccio, con mille maglioni e giacconi addosso, con termos di té rovente e candele accese, giusto per avere un po' di fuoco nei paraggi! :-D Non é facile.

 A loro va tutto il mio supporto, coraggio colleghi! ^^

E voi, amici, non passate indifferenti accanto ai loro stands, c'é tanta passione esposta su queste bancarelle: avete presente che figurone fareste a regalare della passione a Natale?!

Pensateci ;)

Ciao!

mercoledì 4 dicembre 2013

Riflessioni serali / Evening thoughts

Ciao,

Come "promesso," dopo la serata  al Q21 mi sono ritirata un po' .
Non ho fatto proprio niente niente, ho finito il mio ritratto di David Bowie, iniziato mesi fa e lasciato da parte per lavorare un po' di più sulle creazioni. Volete vederlo? Non vi aspettate un Picasso eh, sono ancora molto grezza!





Migliorerò... almeno l'intenzione é quella!


Qualche giorno fa una cara amica mi ha chiesto: "Ma tu hai ancora voglia di creare?". Si, ho ancora voglia di creare e, se mi stai leggendo, dovresti continuare a farlo anche tu, perché sei bravissima!!! (finito l'angolo dei messaggi personali ;)  ). Non é tanto per l'apprezzamento generale che si riceve (a volte quasi nullo) e neppure per il singolo pezzo che si vende ogni tanto (oh per carità!),é per quella sensazione che si prova nel momento creativo: forte e un po' difficile da spiegare, ci si estrania per un attimo, nel senso più positivo del termine.
E quindi andiamo avanti e vediamo che succede! :)

Ancora una volta vorrei dire grazie a chi mi da supporto e ispirazione: vi voglio bene!!!

A presto!

*****************************************************************************

Hi there!

As I promised, I've disappeared for a while after the event in Milan.
Well, I haven't been totally inactive. I have completed my David Bowie's portrait, I had begun it months ago, but then I let it aside in order to work harder on the other creations. So, here it is! (right above). It's not exactly a Picasso painting, it's still pretty raw, but I have all intentions to improve!

Some days ago a dear friend of mine asked me: "Are you still willing to create?". Yes, I do, and if you are reading this right now, I just would like you to know that you should go on too, you're so good!!! (ok, end of my private messages ;)   ).
It's not worth because of general appreciation (sometimes almost near zero) nor for the single piece that you happen to sell from time to time, it's because of that special feeling that you experience in the creative moment: strong and not so easy to explain, you are out of the world for a while, in the most positive sense of the sentence.

And so I go on on my way and let's see what happens next! :)

Once more I would like to thank those people who support and inspire me: I love you, you know!!!

See you soon!

mercoledì 6 novembre 2013

New little things

Ciao!

Il 26  ottobre ho avuto il piacere di partecipare alla serata Ex Voto a Milano: tanta bella musica e tanta bella gente!
Vorrei ringraziare ancora tutti per la calorosa accoglienza e per il supporto nell'allestimento: prima fra tutti Viola, che è un'ottima organizzatrice, Giulia, che si é subito ricordata della sua amica torinese, e ovviamente lo staff del Q21!
E grazie a Manaka Creazioni, compagna di tante avventure :-)

Vi lascio qualche foto di alcune nuove creazioni che avevo portato per l'occasione.

A presto!

 Cofanetto di Halloween


Bat-collana-glitterata

 Fantasmini fosforescenti!

 Fulmini collane


 Orecchini ragnatela

domenica 25 agosto 2013

Russia

Dear All,

I was just having a look at the view statistics of my blog and I've noticed that the most part of the readers come from Russia.
Unfortunately I don't speak a single word of Russian, but I wanted to thank you, Russian friends :)

Love

Mary

giovedì 8 agosto 2013

My drawing activity

Ciao!

Riappaio sul mio blog-quasi-fantasma per postare le foto dei miei ultimi disegni. Una é Creamy (finita!) e l'altro non ha una sua vera e propria identità, solo ispirazione ^^

Eccoli!

 
(Creamy, io da bambina volevo essere te, sappilo!!!)

 
 

Creamy é stata colorata con le matite e, purtroppo, il colore non é risultato del tutto uniforme, per via del foglio liscio (non si fa! Pastelli su foglio liscio, no! Ma avevo pochi mezzi a disposizione :-P).
Non sono Picasso e non pretendo di esserlo, semplicemente disegnare mi fa sentire bene. Non so perché avessi smesso tanti anni fa, ma so come ho ricominciato: ispirazione, aura, terzo occhio, energia, chiamatela come volete, ma quando la si incontra, la si avverte, si parte e si crea! L'importante non é più il risultato (e meno male...), é il processo.

Stoppo le farneticazioni!

Ciao

Mary


************************************************************************

Hi!

I'm back to my almost-desert-blog to post the photos of my last drawings. One is Creamy (completed!), the other one hasn't got an identity of its own, it's "just" inspiration  ^^

There are they here above!

Creamy was coloured with pencils and, unfortunately, colors are not perfectly uniform, due to the smooth sheet (don't do that! Pencils on smooth sheets, nooo! Anyway, I had very limited means available :-P).
I'm not Picasso, I know, simply drawing makes me feel good. I don't remember why I had stopped many years ago, but I know how I started again: inspiration, aura, third eye, energy, call it as you  prefer, but when you meet it, when you feel it, you just go and create!
The most important thing is no longer the result (thank goodness...), it's the process.

I stop my nonsense here ;)

Bye

Mary

domenica 7 luglio 2013

Sketch

Ciaooo,

Che fate di bello? Sopravvivete alla caldazza?
Io sto facendo questo:



Non é goth, ma non fa niente :D
Sto disegnando molto e sono contenta! Bye Bye!

Mary


**************************************************************************

Hi there!

What's up? Are you surviving to summertime?
I'm working on the sketch above, it's not goth at all but, who cares?
I'm drawing a lot and I'm so glad about it ^^

Bye bye

Mary

giovedì 6 giugno 2013

Aggiornamenti & Co.

Hello!

Vi libero dalla nostalgia per i miei post :-P

Partiamo da un aggiornamento: ho chiuso il mio webshop su Blomming.
Nulla contro Blomming, sia chiaro,  però sono in fase di transizione e le transizioni prevedono cambiamenti. Non penso che ne sentirete la mancanza, in ogni caso (e se la sentite, vuol dire che  mi mentite!!!).

Al momento non sto creando nulla esplicitamente per il "pubblico", sto facendo più un lavoro di ricerca e di sperimentazione personale. Sto colmando alcune lacune e sto cercando qualcosa di nuovo. Ne approfitto per ringraziare tutte quelle persone che condividono i propri tutorials on line, c'é sempre da imparare e lungi da me il nasconderlo!

Che avessi ripreso a disegnare, forse lo avevo già accennato, ma ora sto cercando di abbandonare l' "empirismo". Ne saprete di più, più avanti (forse, perché questo tema lo sento un po' più personale).


Vi faccio vedere alcune delle cose che ho fatto ultimamente. Ripeto: sono solo esperimenti, quindi ancora un po' grezzi. Se qualcosa vi é familiare, non urlate al plagio, ve l'ho detto che sto guardando anche dei tutorials.



 
Rosellina che diventerà collana
 
 
Dettaglio rosellina
 
 
Fiore, lui non si sa ancora cosa diventerà ;)
 
 
Fuochi e fulmini! A metà strada tra Aladdin Sane e Jem e le Holograms! Questo é mio personale, già usato, già indossato e pure con un certo orgoglio! (frega niente se vi fa schifo)
 
 
 
E questo é tutto, per ora!
 
Ciao ciao cari!
 
Mary
 
 
P.S. Un GRAZIE a chi é un'ispirazione costante e irresistibile.

sabato 23 marzo 2013

Green Goth_TO + events!

Ciao a tutti!

Come state? Io influenzata, altro che primavera!

Ho qualche novità da raccontarvi...

Sabato prossimo, 30 marzo, parteciperò con il mio stand all'evento Gothic Room Europa, alla serata di Torino. E' il secondo anno che ho il piacere di partecipare a questa manifestazione e penso sia un'ottima occasione non solo per i musicisti in concorso (mi raccomando, sosteniamo l'underground!!!), ma anche per chi, come me,  ha la possibilità di esporre le proprie creazioni in un ambito assolutamente a tema.
Vi lascio il link con tutte le informazioni:

Gothic Room Europa - Torino

Inutile dirvi che spero di vedervi arrivare numerosi ^^

Last but not the least: non sarò sola, condividerò lo stand con l'amica di sempre Manaka Creazioni !


La seconda news é che sto lavorando su qualcosa di inedito per me: accessori creati con materiale reciclato. Sarà una parte della mia produzione, non tutto, ma mai dire mai!
Sto facendo degli esperimenti e devo dire che sono abbastanza soddisfatta, l'idea é quella di mantenere lo stesso stile, ma con un'occhio di riguardo all'ambiente, si potrebbe riassumere con Goth_TO goes green... in black! :D
Spero di riuscire a presentare qualcosina già all'evento di sabato 30 marzo, per ora non rivelerò altro: chi verrà, vedrà!

Vi saluto con un richiamo alla primavera (ma non ancora all'estate, per pietà!): un piccolo collage di foto delle mie orchidee, gli unici fiori che riescono a sopravvivere alle mie dimenticanze da innaffio!!! 

Ciaoooooooooooo






****************************************************************************

Hi everybody!

How are you doing? I've got flu, spring seems still so far away from me!

I've got some news for you...

Next Saturday (March, 30th) I will take part with my stand to Gothic Room Europa (Turin date). I'm glad to attend to this event for the second year in a row. I think it's a very good chance not only for the bands who are going to perform for the contest (always support underground!!!), but also for those people, like me, who have the possibility to expose their own creations in such a goth focussed party.
You will find all information here below:

Gothic Room Europa - Turin

Last, but not the least, I won't be alone: I'll share the stand with my dearest friend Manaka Creazioni



The second part of this post concerns directly my production: I'm starting creating accessories made with recycled material. It's something totally new for me, I'm making some experiments and I'm pretty satisfied until now. The idea is that of keeping the same style, but being more attentive to enviromental issues, as I like to summarize it: Goth_TO goes green... in black!
This new orientation is not going to be applied to all my creations at the moment, but then... who knows? ;)

I'll let you know more as soon as first pieces are fully ready, hopefully I'll bring already some items at Gothic Room.

Have you seen my beautiful orchids here above??? It seems like they are the only flower plants which did not commit suicide in my house (I know... it's my fault... I forget watering!!!).

Hugs!



sabato 2 febbraio 2013

Tribute to the A.rtist

Ciao a tutti!

Torno, dopo una vita... forse due!
Ma non torno a mani vuote: ho una piccola nuova collezione da mostrarvi. Sono solo 6 pezzi, 6 coppie di orecchini per la precisione. Il soggetto lo conoscete già, sono le mie stelline bi-color, però, questa volta, in veste nuova e limitata.






Mai visto tanto colore nelle mie creazioni, vero?
No, non ho abbandonato il mondo dell'oscuro, é sempre la mia grande passione! Inoltre il nero c'é eccome, ogni orecchino ha un lato nero e uno di un colore acceso.



Questa collezione, come cita il titolo (Tribute to the A.rtist) é il mio piccolo tributo ad un artista che amo e che, non so come, riesce sempre a infondermi uno stimolo creativo enorme. In questo ultimo anno sono stata parecchie volte sul punto di lasciare perdere tutto, diciamo per sconforto, ma ad ogni incontro con questo genio rinasceva la mia vena creativa! Non so come faccia e non so se se ne renda conto, ma emana un vero e prorio influsso, vibrazioni.
Non penso leggerà mai nè questo post, nè il mio blog, ma non importa: questo é il mio Grazie.
E poi lui una mia creazione ce l'ha, non una qualunque, ha la mia Magnum ;-)

Via, chiudo l'angolo melodrammatico e vi lascio con le immagini delle altre stelline: fatemi sapere cosa ne pensate!

Un abbraccio!